Translate

mercoledì 21 marzo 2018

Nel salone degli Specchi del Teatro Garibaldi 

Santa Maria Capua Vetere 8 marzo 2018 - Una mostra di pittura sui volti di donne che hanno segnato la storia, ed un libro su una di loro, come Miriam Mafai.
Con il Presidente emerito della Corte di Assise di Santa Maria Capua Vetere Oscar Bobbio 

Sono i due eventi tenutisi l’otto marzo scorso, in occasione della giornata internazionale della donna presso il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere. Il vernIssage della pittrice Silvana Leonardi, ospitato nel foyer e la presentazione del libro della giornalista Lidia Luberto nel Salone degli Specchi.
Con la giornalista Lidia Luberto autrice del libro su Miriam Mafai 

Evento in collaborazione con il Comune di Santa Maria Capua Vetere e alla presenza della docente Maria Luisa Chirico dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli. Maestre, è invece il titolo della personale della pittrice romana Silvana Leonardi che ha raccontato, attraverso i dipinti di importanti volti femminili, tra cui quello della stessa madre di Miriam Mafai, donne che hanno saputo sfidare la società.
Con il Presidente dell'Unitre Prof. Pasquale Rienzo e Lidia Luberto 

Due eventi che portano la firma del Centro Culturale Il Pilastro e dell’Università della Terza età di Santa Maria Capua Vetere, di cui è rispettivamente presidente e direttore l’avvocato Gennaro Stanislao. Il tutto a cura dell'Ufficio Stampa dell'Unitre diretto dal giornalista Ferdinando Terlizzi.


(Pacini Fazzi Editore ha curato la pubblicazione del libro per la collana Italiane)

Nessun commento:

Posta un commento